Liceo Artistico "M. Fabiani"
Gorizia

DEGLI STUDENTI DEL FABIANI IL NUOVO LOGO DELLA SCUOLA EDILE

Gli alunni dell'istituto d'arte Max Fabiani di Gorizia hanno realizzato il logo per la Form Edil di Gorizia, la scuola edile del capoluogo provinciale costituita 50 anni fa, nel 1962. Si tratta di un ente che si pone come obiettivi quelli di aggiornare e specializzare le maestranze edili operanti nel Goriziano e di elevarne il profilo culturale. La scuola edile della provincia di Gorizia, sin dai primi anni della sua costituzione, opera sull'intero territorio provinciale attivando corsi di qualifica per muratori e per disoccupati. I primi corsi si tennero al centro professionale di via Monte Santo, dal 1990 al 2010 tutti i corsi che la scuola edile della provincia di Gorizia ha organizzato sono stati effettuati presso la sede di via Straccis. Dal 2011 la scuola diventa ente autonomo prendendo il nome di Formedil Gorizia e si sposta nella nuova sede di via Montesanto.

Fra i vari corsi di aggiornamento rientrano anche quelli sulla sicurezza, e proprio su questo si è incentrato lo studio dei ragazzi dell'arte di Gorizia: nel logo che hanno presentato, e che è divenuto parte della presentazione della scuola, hanno raffigurato una scarpa da lavoro, un casco/elmetto di protezione e un guanto, tre simboli della sicurezza.

Da Il Piccolo del 30 ottobre 2012   sezione: Gorizia

ISTITUTO STATALE D’ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE «G. D’Annunzio»

Sede legale: Via Italico Brass, 22 – 34170 GORIZIA Tel. 0481/535190 – Fax 0481/546335

Email: GOIS007005@istruzione.it - Solo email certificata: GOIS007005@pec.istruzione.it